Il Film estensibile: indispensabile aiuto negli imballaggi per spedizioni

Un imballaggio a regola d'arte non richiede solo l'uso di scatole robuste ma anche di materiali professionali come il film estensibile. Ovviamente l'utilizzo di questo materiale è praticamente quasi esclusivo di chi si occupa di spedire diversi colli spesso su pedane o pallets. La necessità è quella di fare un unico collo da trasportare, contenente diversi scatoloni di dimensioni diverse o anche contenitori di forma diversi. Si tratta sostanzialmente di una speciale pellicola plastica idonea a sigillare le scatole e proteggerle, durante il trasporto.

Grazie alla sua capacità autoadesiva, si applica facilmente e consente di mantenere allineati i pallets, al tempo stesso impermeabilizzandoli e limitando la possibilità di cadute che potrebbero metterne a repentaglio il contenuto. Inoltre la trasparenza del film facilita anche l'identificazione della merce. Ovviamente qual'ora si renda necessaria l'esigenza inversa, esistono film estensibili di diversi colori, anche il nero che rende invece non riconoscibile il contenuto del collo trasportato.

 

Il film estensibile si distingue in manuale e macchinabile. Il manuale non necessita di alcun dispositivo per la sua applicazione, è adatto ad un uso saltuario e da parte di chiunque, è disponibile in vari formati e differenti spessori; oltre alla versione classica trasparente, è possibile acquistarlo nelle colorazioni bianco e nero, per chi necessita di coprire l'imballaggio e nasconderne appunto l'interno.
Per quanto riguarda il film estensibile macchinabile, questo richiede l'uso di speciali macchine avvolgitrici per il suo utilizzo ed è molto resistente agli strappi; è molto trasparente per permettere di individuare rapidamente i prodotti e possiede una grande elasticità che gli consente di estendersi addirittura fino al 300% della sua dimensione originale.

Per chi non avesse ancora chiaro quale sia il tipo di prodotto, basta pensare agli "imballi sicuri" che diverse aziende propongono negli aereoporti, dove con una modica spesa è possibile avvolgere letteralmente il proprio bagaglio prima dell'imbarco, per essere sicuri che non venga aperto da maleintenzionati.

La ditta Orsini, leader nella produzione e nella vendita di packaging di alta qualità, offre tutto ciò di cui si necessita per la realizzazione di imballaggi sicuri ed efficienti, adatti ad ogni tipo di esigenza. Attraverso il sito è possibile acquistare: scatole di diverse misure e tipologie, nastri adesivi, pluriball, materiali protettivi e ovviamente una vasta gamma di film estensibili, manuali o macchinabili. Inoltre, è possibile personalizzare i propri acquisti, facendone richiesta. Tutti i prodotti sono tecnologicamente all'avanguardia, realizzati esclusivamente con l'uso di materie prime di qualità e utilizzati da professionisti del settore.

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment